• 17 Novembre 2024
  • POLITICA

Biden preoccupato dall’esito delle elezioni in Italia: “Non potete essere ottimisti”

Il risultato delle elezioni politiche in Italia non sembra essere andato giù a colui il quale viene considerato l’uomo più potente del pianeta, ovvero il presidente Joe Biden. Nonostante le dichiarazioni di facciata espressi via Twitter dal Dipartimento di Stato americano nel quale dichiarava la propria “impazienza” di lavorare con qualsiasi governo venisse eletto grazie al voto degli italiani, il numero uno della Casa Bianca ha deciso di fare un clamoroso dietrofront.

Durante un evento di raccolta fondi del partito democratico Usa, mentre lanciava un monito sul destino della democrazia, Biden ha preso come esempio le elezioni italiane per lanciare un allarme a tutte le cancellerie mondiali: “Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quelle elezioni. Vedrete cosa accadrà nel mondo. La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti neppure su cosa accadrà qui

La prima a riportare le sue parole, su Twitter, è stata la corrispondente dalla Casa Bianca dell’Associated Press, Seung Min Kim. Poi la dichiarazione è stata confermata dal giornalista Alexander Nazaryan, corrispondente di Yahoo News.

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati