Un viaggio durato ben 11 anni sta per terminare: Avengers: Endgame arriverà nelle cinematografiche italiane a partire dal 24 aprile 2019, 2 giorni prima rispetto agli Stati Uniti d’America.
Le prevendite dei biglietti ha fatto schizzare gli incassi a 120 milioni di dollari. Secondo molte testate, il lungometraggio potrebbe battere un record e diventare il primo film ad aver superato 300 milioni di dollari durante la sola prima settimana.
Gli appassionati di tutto il mondo vogliono però scoprire se Avengers: Endgame riuscirà a eguagliare, o addirittura superare, l’incasso di Avatar (2,788 miliardi USD), diretto da James Cameron nel 2010.
Il 22 aprile a Los Angeles, centro dell’industria cinematografica statunitense, si è svolta la prima proiezione della pellicola.
Chris Evans, Brie Larson, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr., Jeremy Renner, Paul Rudd, Gwyneth Paltrow, Miley Cyrus e Bradley Cooper: questi sono solo alcuni degli attori che hanno partecipato al coloratissimo e, grazie ai fan in costume, fantasioso evento. Ecco la galleria con le migliori foto:
I fratelli Russo, registi del film, hanno inviato una lettera in cui viene chiesto di non diffondere spoiler del film.
I fortunati primi spettatori hanno diffuso alcuni commenti, privi ovviamente di spoiler.
Splendido film, non ho mai visto niente del genere, è tutto quello volevo, e forse anche più.
Brandon Davis di Comicbook
Altri, invece, hanno deciso di non frenare i loro sentimenti con pareri che ci fanno perfettamente capire le potenzialità di questo lavoro.
Immaginate la migliore versione possibile di Avengers: Endgame. In qualche modo il film supera le aspettative. Ho pianto cinque o sei volte, è il più emozionante ed epico film dell’universo Marvel.
Peter Sciretta di Slashfilm
Non è semplice, in effetti, non emozionarsi almeno un po’ davanti alla fine di questa meravigliosa storia e l’introduzione di un futuro ancora incerto: cosa avrà Marvel in serbo per noi dopo Avengers: Endgame?
Tutto quello che volevi e ancor di più. Sono assolutamente sconvolto, senza dubbio il mio preferito di Marvel Cinematic Universe.
Cinemablend
Commenti che amplificano ulteriormente l’hype per un lungometraggio che sembrerebbe poter entrare nella storia del cinema.
Tutti i 21 film che compongono la Marvel Cinematic Universe hanno delle scene successive ai titoli di coda. Lo studio cinematografico ha deciso di diffondere nel proprio profilo Twitter questi filmati. Prima di gustare l’ultima fatica, vi consigliamo di guardare (o riguardare) questi interessantissimi spezzoni. Vi basterà collegarvi alla pagina ufficiale, raggiungibile cliccando qui.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 24 aprile.
Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha dichiarato, durante un evento a Shanghai, che la terza fase non si concluderà con questa pellicola, ma con Spider-Man: Far from Home. Vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato proprio alla nuova avventura del coraggioso Uomo Ragno.
Riusciranno gli eroi nati nei fumetti Marvel a salvare l’intero Universo?
Biagio Petronaci