• 16 Gennaio 2025
  • SPETTACOLI

Appuntamenti speciali per il tour estivo di Carmen Consoli

DESIO. Partirà da Desio venerdì 21 giugno alle ore 21.30 il nuovo tour estivo di Carmen Consoli. In base alla location, lo spettacolo varierà mostrando l’anima rock e acustica della cantautrice siciliana.

La cantautrice ha annunciato attraverso i suoi social otto appuntamenti speciali per l’estate aprendo la possibilità a nuove date. Si tratta di un serie di concerti davvero particolare dove l’artista cercherà di unire le due anime che ha messo in mostra in venti anni di carriera. Un’alternanza di rock e di acustico che sarà possibile grazie all’aiuto in alcune date di una formazione unplugged composta da violino (Emilia Belfiore), violoncello (Claudia della Gatta) chitarra e mandolino (Massimo Roccaforte), e in altre da una band di strumenti elettrici, con chitarra (Massimo Roccaforte), basso (Luciana Luccini) e batteria (Antonio Marra). In base alla location e all’atmosfera, lo spettacolo cambierà. Saranno concerti speciali che si terranno tutti in contesti particolari, tra palcoscenici inusuali e luoghi suggestivi. Una delle più eclettiche artiste del panorama musicale italiano e internazionale, inizierà il suo tour da Desio e lo concluderà a settembre al Festival Rigenera Smart City in programma a Palo del Colle. 

Le date dei concerti

21 giugno – Desio (MB), Parco Tittoni
22 giugno – Verona, Teatro Romano
23 giugno – Tuoro sul Trasimeno (PG), Isola Maggiore
28 giugno – Bibione beach live 2019 Bibione (Ve)
3 luglio – Genova, Parchi di Nervi
8 luglio – Saluzzo, Ex caserma Musso
17 agosto – Rispescia, Circolo Festambiente
7 settembre – Palo del Colle, Laboratorio Urbano Rigenera

Tra i concerti anche lo spettacolo d’apertura della quinta edizione di Occit’Amo, Festival delle Terre del Monviso. Si tratta di una manifestazione all’insegna del patrimonio di musica, cultura e tradizioni popolari occitane, un ponte tra Italia e Francia. Carmen Consoli suonerà sul palco allestito nel cortile della Fondazione Amleto Bertoni, a Saluzzo, l’antica capitale del marchesato.

Suggestiva anche la data del 23 giugno per il “Moon in June”. Carmen Consoli sarà di scena presso l’Isola Maggiore del Lago Trasimeno per la quinta edizione del festival che quest’anno è dedicato all’universo femminile. Tutti gli spettacoli, compreso quello dell’artista siciliana, si terranno con lo straordinario scenario del tramonto lacustre. Uno spettacolo per testimoniare il suo impegno per rendere la Terra un posto migliore e più pulito. La cantante aveva preso già parte all’evento nel 2011.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati