ROMA. Sono state annunciate le tappe di “Tzn 2020”, il nuovo tour di Tiziano Ferro del prossimo anno. 12 grandi concerti che lo vedranno protagonista negli stadi italiani a partire dal 30 maggio 2020 allo stadio G.Teghil di Lignano Sabbiadoro. Il tour proseguirà poi il 5 giugno a Milano (stadio Meazza San Siro), l’11 giugno a Torino (stadio Olimpico), il 14 a Padova (stadio Euganeo), il 17 a Firenze (stadio Franchi), il 20 ad Ancona (stadio Del Conero), il 24 a Napoli (stadio San Paolo), il 27 a Messina (stadio San Filippo), il 3 luglio a Bari (location da definire), il 7 luglio a Modena (stadio Braglia), l’11 luglio in Sardegna a Cagliari Fiera per concluderi il 15 luglio a Roma allo stadio Olimpico.
I biglietti per i concerti ( ad eccezione di quello di Bari) saranno disponibili in anteprima esclusiva per i titolari della carta intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10 di venerdì 14 giugno 2019 per 72 ore sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo dove verranno comunicate le informazioni per accedere all’anteprima. La messa in vendita generale invece partirà alle ore 11.00 di lunedì 17 giugno 2019 sui siti www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e www.livenation.it oltre che poi successivamente nei punti vendita autorizzati. La location del concerto di Bari sarà annunciata prossimamente, insieme all’apertura delle vendite per uella data.
Intanto, venerdì 31 maggio è uscito in radio il singolo “Buona (cattiva) sorte”, primo estratto del nuovo album “Accetto miracoli” atteso per il 22 novembre prossimo. Il brano, scritto in collaborazione con Timbaland, è una hit soulful che abbatte le barriere geografiche e crea la perfetta simbiosi fra la scrittura potente di Ferro ed il beat del producer americano. “Buona (cattiva) sorte rappresenta per me la rinascita – ha dichiarato Tiziano Ferro all’uscita del brano – è una canzone che parla al futuro, senza chiudere le porte a ciò che è stato. E’ solo un assaggio di ciò che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove.