CATANIA. Non sempre l’amore vince, soprattutto quando punta su una evidente spettacolarizzazione. E’ quanto è successo ad un esuberante giovanotto che ha accolto l’arrivo dell’amata, accompagnata da mammina.
Lo scenario è stato l’aeroporto di Catania, dove l’innamorato si è presentato non solo con i fiori e un prezioso dono, ma con tanto di enorme pallone volante rosso, a forma di cuore con una esplicita proposta: “Mi vuoi sposare”
L’iniziativa ha suscitato la curiosità dei presenti e dei gestori dello scalo siciliano, che hanno postato subito l’insolita immagine sul profilo Facebook dell’aeroporto.
All’atterraggio dell’aereo c’è stato il colpo di scena del tutto imprevisto. La fanciulla ha guardato sorpresa quella scena ed evidentemente non l’ha gradita, visto che ha imboccato una porta laterale ed è letteralmente fuggita. Non cosi la madre, che infuriata si è diretto verso lo spasimante e lo ha riempito di parole poco amorevoli. Sorpreso da una simile ed inaspettata reazione è rimasto impietrito, rimanendo con in una mano il cordino con il maxicuore sventolante e nell’altra il cofanetto con l’anello di promessa d’amore.
L’estroso spasimante forse non ha però fatto bene i conti con il carattere riservato della donna alla quale rivolgere una simile ed impegnativa proposta, ma anche con il temperamento di una signora che sarebbe potuta diventare la suocera. Con visioni e caratteri cosi diversi, forse è stato un bene che questo amore abbia avuto questo epilogo, anche se allo spasimante catanese sono rimasti: il danno di non aver trovato moglie e la beffa di un rifiuto clamoroso, ottenuto con un’iniziativa che ha fatto il giro del mondo, grazie ai social, sui quali la notizia da ieri sera sta spopolando.
Questa pubblicità però potrebbe tradursi in molte opportunità per il proprietario del pallone volante, con truppe di spasimanti che invece potrebbero apprezzare un gesto cosi romantico.