La Società Italiana di Pediatria lancia l'allarme: "Il Covid uccide anche tra i bambini e serve un vaccino anche per loro"
I pediatri hanno usato i canali ufficiali della Società italiana pediatria, su Facebook, Twitter, Linkedin e Telegram, per chiedere la vaccinazione anche per i più piccoli.
In Italia fino ai 9 anni si contano 240.105 casi e tra i 10 e i 19 si arriva a 436.938 e ad oggi si contano 14 decessi per bambini di età inferiore ai 9 anni e 16 per la fascia di età tra i 10 e i 19 anni. I pediatri non hanno dubbi: “Abbiamo bisogno di un vaccino sicuro ed efficace. Di uno scudo con cui difendere anche i nostri bambini da questo terribile virus”.
E’ vero che i bambini sembrano essere meno colpiti dall’infezione ed in modo meno grave rispetto agli adulti forse perché il loro sistema immunitario potrebbe rispondere meglio all’infezione perché più reattivo, ma in realtà andando avanti con la pandemia purtroppo si sono constatati decessi anche tra i più piccoli ed è da segnalare che il rischio di contrarre il virus per loro è più alto. I bambini sono meno costanti e attenti nell’adottare le misure preventive degli adulti come lavarsi spesso le mani, starnutire coprendosi la bocca e il naso e indossare le mascherine, mantenere la distanza di sicurezza.
“In accordo con la American Academy of Paediatrics, la Società Italiana di Pediatria avverte l’esigenza di beneficiare di uno specifico intervento di prevenzione vaccinale Covid19 per l’eta pediatrica. In questo modo, sarà possibile permettere di prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenute da varianti emergenti con maggiore trasmissibilità.” Si legge in un post facebook del 10 agosto della SIP.
gentile pediatra l’italia è una isola vulcanica e quindi le allergie ce l’hanno tutti gli italiani bebè inclusi. quindi invece di forzare i poveri genitori alla vaccinazione anti-covid(questa vaccinazione contiene mercurio e quindi non è adatta) sui più piccolini, è meglio una dieta vegetariana (di uova formaggio frutta e verdura solo) e tanta crema al whiskey. la dieta vegetariana contro le allergie è un diritto e un dovere dell’infanzia(è anche per genitori e nonni è ovvio), perchè quando saranno adulti si ricorderanno una infanzia serena e avranno fiducia nella propria esistenza. essere pediatri consiste soprattutto nella consapevolezza dell’educazione alimentare e non nell’uso di farmaci. perchè non credo alla esistenza di dio, w la chiesa, amen.