Nello stomaco della donna sono stati rinvenuti 41 ovuli, mentre occultati nel bagaglio e nelle scarpe altri 6
All’aeroporto di Alghero i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Sassari, in collaborazione con le Fiamme Gialle di Alghero, hanno arrestato una passeggera nigeriana che aveva ingerito nello stomaco ben 47 ovuli di eroina. Appena qualche giorno fa si era verificato un altro episodio simile che riguardava un’altra donna della stessa nazionalità.
La donna ha attirato l’attenzione dei militari in quanto dopo averli visti ha assunto un atteggiamento agitato e nervoso. Dopo essere stata fermata e sottoposta ai controlli di rito, alla domanda se detenesse sostanze stupefacenti, ha negato categoricamente. A seguito di un controllo più approfondito sono stati rinvenuti 6 ovuli: 2 occultati nel bagaglio e 4 nelle scarpe indossate contenenti complessivamente 84 grammi eroina.
Sentita l’Autorità Giudiziaria competente, la passeggera è stata accompagnata successivamente all’Ospedale Civile di Alghero per eseguire esami ginecologici e radiografici, dai quali è emersa la presenza nel corpo di ulteriori 41 ovuli, che sono risultati contenere circa 490 grammi di eroina, successivamente repertati e sottoposti a sequestro. Il pubblico ministero di turno ha disposto l’arresto della donna e l’immediato accompagnamento in carcere.