Il fondatore e presidente a vita della Lega Nord, Umberto Bossi, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Varese, dopo essere stato colpito da un malore nella sua casa di Gemonio.
L’incidente è accaduto intorno alle 16:30, il senatore sarebbe stato colto da un ictus provocando una caduta nella quale ha battuto la testa e per questo immobilizzato dai soccorritori per evitare ulteriori lesioni alla colonna vertebrale. In ospedale è stato sottoposto ad una angiotac al cervello che non ha evidenziato emorragie. Attualmente il paziente è sotto sedativi e le sue condizioni sembrerebbero essere in miglioramento. I medici hanno dichiarato che seguiranno aggiornamenti nella giornata di domani, intorno alle ore 12:00.
E’ particolarmente delicata la situazione clinica del “Senatur” in quanto nel 1991 venne colpito da un’ischemia miocardica e nel 2014 da un ictus che lo costrinse a rimanere per molto tempo ricoverato in ospedale e successivamente fuori dalla scena politica per il lungo percorso di convalescenza.
A Umberto auguri di pronta guarigione!Silvio Berlusconi , ha voluto manifestare la vicinanza all’amico e collega nel corso della registrazione di Porta a Porta con queste parole: “Bossi è una brava persona e leale e siamo amici: gli voglio bene e gli mando affettuosi auguri di pronta guarigione”. Roberto Maroni ha prontamente twittato: “Coraggio vecchio leone, tutti con te.” Anche Matteo Salvini ha mandato un messaggio augurandogli una pronta guarigione: “A Umberto auguri di pronta guarigione!“