È morto oggi a Roma uno tra i volti più noti di RaiSport: giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano Franco Lauro. Il giornalista aveva 58 anni ed era uno dei massimi esperti ed appassionati di calcio e basket. Grande esperto di calciomercato, è stato inoltre protagonista di numerose telecronache e negli ultimi anni era alla conduzione e all’approfondimento del notiziario sportivo della Rai.
A quanto si apprende il giornalista sarebbe deceduto nella sua abitazione a seguito di un malore improvviso, probabilmente un infarto, mentre si trovava in casa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Presenti anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito.
Nato a Roma il 25 ottobre 1961, prima di entrare in Rai aveva lavorato per qualche anno in alcuni giornali locali e radio private romane. Si era specializzato nel calcio mercato. In tv aveva esordito nel 1981 in un’emittente locale. In carriera ha ricevuto diversi premi, tra i quali il Premio Beppe Viola e il Premio Paolo Valenti.
Dal 2008 al 2014 ha condotto la storica trasmissione sportiva “90º minuto” per la Serie A, mentre durante giugno e luglio del 2010 è stato il conduttore di Dribbling Mondiali su Rai Due. Nello stesso periodo del 2012, come nel 2008, conduceva le trasmissioni Rai pre e post partita degli Europei e conduce Stadio Europa. Nel 2016-2017 aveva condotto il pre e post partita della Coppa Italia con Mario Sconcerti.
Carlo Saccomando