Da oggi, lunedì 9 marzo, è online il nuovo video di Emma Marrone dal titolo “Luci Blu”, estratto dall’ultimo disco di inediti “Fortuna”.
Il video è stato girato da Paolo Mannarino e vanta la partecipazione dell’attore Alessandro Roja, per la prima volta protagonista di un video musicale, e della stessa Emma, sempre più a suo agio nel ruolo di attrice. Nel video, dal taglio cinematografico, trapela tutta l’intensità ed emotività del brano, la dolcezza e la fragilità, l’amore e il dolore: un breve viaggio nei sentimenti in cui è facile immedesimarsi ed emozionarsi.
“Luci blu” è una ballad intensa e profonda con cui Emma riesce ad emozionare trasmettendo tutta la sua dolcezza e fragilità e arrivando dritta al cuore con un brano scritto da Davide Simonetta e Simone Cremonini.
«A volte quando ti manca profondamente qualcuno rischi di impazzire – racconta Emma – Sei talmente sopraffatto dall’odore della sua assenza che credi di sentire e di vedere la sua presenza intorno a te, accanto a te. I ricordi ti aiutano a sopravvivere a questo dolore così frustrante che ti scava l’anima goccia dopo goccia. Poi arriva il giorno in cui devi andare avanti e devi imparare a lasciare andare questa persona che se è stata davvero “tua” in qualche modo e in mille forme diverse resterà sempre con te».
Oltre a “Luci blu” il disco contiene altre 12 tracce: “Fortuna”, “Io sono bella”, “Stupida Allegria”, “Quando l’amore finisce”, “Alibi”, “Mascara”, “I grandi progetti”, “Manifesto”, “Succede che”, “Dimmelo veramente”, “Corri”, “Basti solo tu”, “A mano disarmata”.
Emma presenterà il live “Fortuna” al pubblico il 25 maggio all’Arena di Verona (i biglietti dell’evento sono andati sold out), una grande occasione per festeggiare insieme al pubblico il suo compleanno e i 10 anni di carriera. Ad ottobre, inoltre, sarà impegnata con il tour “Fortuna Live Palasport 2020”, con nove concerti nei principali palasport d’Italia, prodotto e organizzato da Friends&Partners.
I biglietti per le nuove date sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone e nei punti vendita tradizionali.
Carlo Saccomando