• 27 Novembre 2024
  • SPORT

Vanessa Bryant rompe il silenzio con un toccante post su Instagram

Dopo oltre tre giorni di silenzio dal tragico incidente in elicottero nel quale ha perso la vita la leggenda Nba Kobe Bryant, a bordo di un elicottero insieme a sua figlia Gianna e ad altre sette persone, ha deciso di esprimere tutto il proprio dolore Vanessa Bryant, colpita nel profondo dell’anima dalla perdita del compagno di una vita e di una delle figlie.

https://www.instagram.com/p/B77K8XWDY7O/?utm_source=ig_web_copy_link

Io e le mie ragazze vogliamo ringraziare le milioni di persone che ci hanno dato supporto e amore in questo momento orribile. Grazie per tutte le preghiere. Ne abbiamo decisamente bisogno. Siamo completamente devastati dalla perdita improvvisa del mio adorato marito Kobe, incredibile padre per i nostri bambini, e per la mia bellissima e dolce Gianna, una adorabile e splendida figlia e una fantastica sorella per Natalia, Bianka e Capri.

Vanessa inoltre non manca di ricordare le altre persone a bordo del velivolo e sopratutto le loro famiglie, in questi giorni accomunate da un dolore indescrivibile: “Siamo anche devastati per le altre famiglie che domenica hanno perso qualcuno a loro caro: condividiamo il loro dolore intimamente. Non ci sono abbastanza parole per descrivere il nostro dolore in questo momento.

Il pensiero finale è emozionante: il dolore della perdita prematura, che metaforicamente può essere rappresentato da un lungo tunnel buio, si mescola alla speranza che come un fascio di luce illumina e illuminerà ogni giorno la vita della famiglia Bryant “Mi conforta il pensiero che Kobe e Gianna sapessero entrambi di essere amati profondamente. Siamo incredibilmente fortunati ad averli avuti nelle nostre vite. Vorrei fossero con noi per sempre. Sono i nostri meravigliosi doni del cielo che ci sono stati portati via troppo presto. Non sono sicura di quello che ci riserverà la vita, perché è impossibile immaginare cosa sarà senza di loro. Ma ci svegliamo ogni giorno cercando di farcela, con Kobe e la nostra piccola Gigi che ci illuminano la via. Il nostro amore per loro è senza fine, incommensurabile. Vorrei poterli abbracciare, vorrei poter dare loro un bacio. Averli con noi, per sempre. Grazie per aver condiviso con noi il vostro dolore e il vostro supporto. Chiediamo il rispetto e la privacy di cui avremo bisogno per navigare questa nuova realtà. Grazie per tenerci nelle vostre preghiere, e per amare Kobe, Gigi, Natalia, Bianka, Capri e me“.

vanessa bryant
Vanessa e Koby Bryant (Instagram)

Il saluto dei Los Angeles Lakers

I Los Angeles Lakers, squadra nella quale Kobe Bryant ha militato per vent’anni, senza mai cambiare canotta, hanno omaggiato la bandiera gialloviola e la figlia con una splendida foto pubblicata su Twitter, seguita da una serie di commoventi post: “Siamo devastati e siamo stati per sempre cambiati dall’improvvisa perdita di Kobe Bryant e di sua figlia Gianna. Mandiamo il nostro amore a Vanessa, la famiglia Bryant e alle famiglie degli altri passeggeri.

Se il primo post è sopratutto rivolto al dolore delle famiglie che hanno perso i propri cari, il secondo è dedicato ai Lakers e ai propri tifosi: “Le parole non possono esprimere ciò che Kobe significa per i Los Angeles Lakers, i nostri fan e la nostra città. Più che un giocatore di basket, era un amato padre, marito e compagno di squadra. Il loro amore e luce rimarranno nei nostri cuori per sempre.

Inoltre la franchigia californiana afferma che “Mamba Sport Foundation” ha istituito un fondo ‘MambaOnThree‘ per sostenere le famiglie colpite da questa tragedia.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati