• 28 Dicembre 2024
  • DAL MONDO

Il Volo, si avvera un sogno: esibirsi davanti a Papa Francesco

PANAMA. “Il Volo”, il trio che ha conquistato le platee internazionali, oggi, sabato 26 gennaio, è atteso per un appuntamento importante: si esibirà a Panama in occasione della 34esima Giornata Mondiale della Gioventù davanti a Papa Francesco. L’evento sarà seguito da oltre un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Juan Pablo II.

Quello di cantare davanti al Papa, è un sogno che i tre artisti hanno espresso da anni, un’esperienza unica che si aggiungerà alla già grande emozione di essere stati accolti in udienza dal Papa nel 2017. Un appuntamento, quello di Panama, che arriva dopo un’altra grande avventura artistica e umana che si è da poco conclusa: Il Volo ha vissuto per qualche giorno presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble in udienza dal Papa

Ma non è tutto. “Il Volo” è atteso anche all’Ariston in occasione del 69° Festival di Sanremo (in programma dal 5 al 9 febbraio) “Musica che resta”. Il brano anticipa il nuovo album “Musica” (Sony Music), in uscita il 22 febbraio e in pre order da ieri su Amazon. “Musica che resta” è stato scritto da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza. Al Festival di Sanremo Adriano Pennino dirigerà l’orchestra per Il Volo.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati