MILANO. Come si dice: piove sempre sul bagnato. Per Fabrizio Corona si prospetta un altro processo. Questa volta dovrà rispondere di diffamazione a carico della giornalista, blogger e noto volto televisivo Selvaggia Lucarelli. Il pm di Milano Stefano Civardi ha emesso un decreto di citazione diretta a giudizio per l’ex agente fotografico per una serie di affermazioni contro la giornalista originaria di Civitavecchia. La frase incriminata Corona l’ha pronunciata nei panni di ospite alla trasmissione “Non è l’arena” di Massimo Giletti lo scorso anno: “Io penso che abbia accanimento e frustrazione contro di me, e anche un po’ di gelosia perché non ci sono mai stato. Perché anni e anni che vuole il mio corpo e io non glielo do”. Su Instagram ribadiva: “E’ ossessionata da me”.
La giornalista aveva declinato l’invito del presentatore tv di La7 e non era in studio quel giorno. La risposta a Coronaera arrivata attraverso un post su Facebook. «Quindi un pluricondannato per un’infinità di reati che sta ancora scontando una pena va in tv celebrato come una star – scrisse la Lucarelli – Quella che ha svelato che nascondeva i soldi nel controsoffitto per evadere il fisco in un articolo su Il Fatto (quando Corona era ancora LIBERO e poteva affrontarla comodamente, ma tacque) è una che ha dell’astio perché voleva fare sesso con lui»
Alla frase incriminata si erano aggiunti anche due post pubblicati su Instagram sempre nel 2018 dove l’ex agente fotografico ribadiva: “E’ ossessionata da me”. Il processo prenderà il via il 20 dicembre davanti alla settima sezione penale di Milano.