DEBRECEN. Il Torino si è qualificato per il terzo turno dei preliminari di Europa League. Nel ritorno del secondo turno i granata hanno battuto gli ungheresi del Debrecen 4-1 (all’andata 3-0 per il Torino). Al Nagyerdei Stadion di Debrecen il Toro ha messo il proprio sigillo sul passaggio del turno già nel primo tempo concluso sul 2-0 grazie alle reti di Zaza e Izzo. Nella ripresa, arriva il gol degli ungheresi siglato da Garba. A 20′ dalla conclusione, la rete del 3-1 realizzata da Belotti; prima del triplice fischio finale c’è tempo anche per celebrare l’esordio con gol del classe 2000 Vincenzo Millico che sigla il definitivo 4-1.
Nel prossimo turno la formazione di Walter Mazzarri affronterà i bielorussi dello Shakhtyor che ha eliminato i danesi dello Esbjerg grazie al 2-0 in Bielorussia una settimana fa. Nel pomeriggio in Danimarca la sfida si è conclusa a reti inviolate.
“Abbiamo giocato bene nel primo tempo, chiuso in vantaggio di due gol – ha commentato a fine del match il tecnico granata Mazzarri –. Poi nel secondo tempo ci siamo persi. Siamo calati, eravamo scollegati, e abbiamo perso il pallino del gioco. E’ una partita che ci deve far riflettere: in trasferta, in uno stadio caldo come questo, la squadra deve essere sempre la stessa per novanta minuti. Oggi invece nella ripresa a tratti eravamo in balia dell’avversario, ci siamo allungati. Non importa il risultato, io voglio vedere la squadra sullo stesso livello per tutta la partita. Ecco perché non posso dirmi pienamente soddisfatto”.