Le riprese della quinta avventura dell’archeologo più famoso del grande schermo potrebbero partire nel 2020: Harrison Ford potrebbe presto andare nel Regno Unito per prestare nuovamente il volto a Indiana Jones.
Le riprese del nuovo capitolo della saga di Indiana Jones sarebbero dovute iniziare già qualche mese fa, ma sono stati alcuni problemi con la sceneggiatura ad aver convinto Walt Disney Studios a rimandare i lavori.
Stando a quanto riportato da Discussing Film, che è una fonte attendibile, le riprese del film potrebbero partire durante l’aprile del 2020, con un ritardo di circa una anno rispetto alle previsioni iniziali.
Harrison Ford, storico volto dell’archeologo, dovrebbe recarsi presso Pinewood Studio, in Inghilterra, proprio l’anno prossimo per continuare la collaborazione con Steven Spielberg.
La pellicola, con una trama ancora sconosciuta, sarebbe dovuta arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal 9 luglio 2021. Walt Disney Studios ha però deciso di rivedere la sceneggiatura, originariamente scritta da Jonathan Kasdan, sceneggiatore di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (considerato come il peggior capitolo della saga). Il suo posto è stato preso da Dan Fogelman.
Steven Spielberg spera che i lavori possano procedere bene e che il lungometraggio possa giungere al cinema nel 2021, come previsto inizialmente. Harrison Ford, che ci tiene a sottolineare che il personaggio scomparirà con lui, sembrerebbe essere ottimista riguardo al progetto.
Non ci resta, quindi, che attendere ulteriori dettagli e l’eventuale annuncio ufficiale.
Biagio Petronaci