• 24 Novembre 2024
  • SPORT

Per gli ottavi di Coppa Italia tutte le sfide in tre giorni

Dalle matricole Entella di Chiavari al Novara alle grandi blasonate come Juventus, Milan e Roma per il turno di Coppa Italia che si disputerà in questi giorni (sabato, domenica e lunedì). “Per ora i ragazzi hanno fatto delle belle vittorie, ma non abbiamo portato a casa nulla. Da domani al primo giugno ci giochiamo l’intera stagione”.

Così Massimiliano Allegri alla vigilia della trasferta contro il Bologna di Coppa Italia, “un obiettivo come lo scudetto, la Champions e la Supercoppa di mercoledì. Dovremo affrontare la partita nel modo migliore, sapendo che non c’è replica – aggiunge – per prepararci al meglio a quella di mercoledì”.

“Quali sono le novità sul problema degli stadi? Hanno detto le solite robe per riempirsi la bocca”. Ha attaccato Allegri in un altro passaggio sulla possibilità di fermare le partite in caso di razzismo sugli spalti. “Non bisogna spaccare l’atomo: ci sono strumenti capaci di andare a prendere chi si comporta male – osserva -. Se non sbaglio e se non ho cattiva memoria, chi tirò la banana a Sterling non può più entrare negli stadi. In Italia hanno paura di prendere decisioni importanti, perché impopolari”.

Tags

Giuseppe Muri

Giornalista pubblicista dagli Anni Ottanta, si occupa di cronaca e di costume. Ha lavorato per un lungo periodo nelle redazioni di testate locali piemontesi. Appassionato di storia, ha svolto alcune inchieste legate a fatti importanti che hanno caratterizzato il Novecento italiano.

Articoli correlati