“Non ti dico no” di Boomdabash & Loredana Bertè è il brano più ascoltato in radio nel 2018, secondo i dati di EarOne nel periodo tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2018. Il brano che ha visto duettare a Sanremo una delle realtà reaggae più conosciute del Paese con l’inossidabile Lorendana Bertè, ha fatto meglio di “Who You Are” di Mihail e di “Una grande festa” di Luca Carboni, classificati rispettivamente in seconda e terza posizione. “No Roots” di Alice Merton e “Flames” di David Guetta & Sia occupano la quarta e la quinta posizione. A seguire “La cintura” di Alvaro Soler (sesto), “Girls Like You” dei Maroon 5 feat. Cardi B (settimo), “My Life Is Going On” di Burak Yeter & Cecilia Krull (ottavo), “La prima volta” dei Negramaro (nono) e “Amore e capoeira” di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston (decimo).
Tornando ai primi della classe, i Boomdabash sono da tempo una delle realtà reggae più conosciute del Paese, ma da qualche anno a questa parte sono anche tra i principali fautori della svolta pop del Paese, anche grazie a Ketra, uno dei componenti, che assieme a Takagi è la coppia di produttori di alcuni dei maggiori successi di questi anni. La canzone che li ha visti protagonisti con Loredana Bertè è stata indubbiamente la dominatrice dell’estate: band e cantante calabrese si ritroveranno a febbraio sul palco dell’Ariston.
Nella classifica Airplay TV 2018, il video di “Le canzoni” di Jovanotti ha avuto la meglio su “Una grande festa” di Luca Carboni, mentre al terzo posto figura Biagio Antonacci con “Mio fratello”.