• 28 Novembre 2024
  • SPORT

Il Pisa batte la Triestina e torna a giocare in serie B

TRIESTE. Il Pisa batte la Triestina e torna in Serie B. Dopo il 2-2 dell’andata, i toscani hanno vinto per 3-1, dopo i supplementari, al Nereo Rocco riconquistando la serie cadetta dopo due anni. Uno spareggio vissuto con grande passione dal pubblico che ha riempito lo stadio triestino: 19.457 persone, di cui 2.792 del settore ospiti. Il successo finale per il Pisa porta la firma di Marucci nel primo tempo, di Marconi nella prima frazione supplementare e di Gucher nel secondo, dopo il momentaneo pareggio di Granoche su rigore nel secondo tempo regolamentare.

“E’ stata una lunga rincorsa che si conclude nel modo più bello. Complimenti al Pisa ma anche alla Triestina che fino all’ultimo ha onorato il campionato – commenta il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli -. E i numeri che continuiamo a leggere in questo periodo sono la prova che con i playoff è iniziato un nuovo campionato, dopo tante traversie, e quest’ultimo periodo è un prologo per quello che comincerà, con regole e chiarezza definitiva”. Ghirelli ha rimarcato anche che da inizio playoff, cioè dal 12 maggio, sono state 28 le squadre che hanno preso parte agli spareggi, con circa 300.000 tifosi accorsi in tutta Italia per seguire da vicino le loro squadre.

Dopo il Pisa, l’ultima squadra che salirà in Serie B verrà decisa dal match Trapani-Piacenza che si giocherà sabato sera (andata 0-0). Chi vincerà si aggiungerà alle già promosse Juve Stabia, Pordenone, Virtus Entella e, ovviamente, Pisa.

Tags

Articoli correlati