Il seguito del film animato che ci ha permesso di esplorare la vita di alcuni simpatici animali domestici è pronto ad arrivare sul piccolo schermo: l’uscita di Pets 2 è fissata per domani 6 giugno.
Il decimo film di Illumination Entertainment, studio cinematografico statunitense fondato nel 2007, è il sequel di una pellicola che, con un guadagno di oltre 875 milioni di dollari, si è rivelata un vero e proprio successo. Pets – Vita da animali, uscito nel 2016, è stato diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney. La critica ha espresso dei pareri quasi sempre positivi: Rotten Tomatoes, cioè il sito che si occupa di aggregare le recensioni cinematografiche, infatti, registra il 73% di commenti positivi.
Diretto da Chris Renaud, il trailer completo è stato pubblicato online alcune settimane fa, eccolo:
Max, protagonista anche del primo capitolo, si troverà a dover fare i conti con una novità: l’arrivo di un bambino. Esso, indispettito e dopo la comparsa di un tic nervoso, verrà seguito dal cane Rooster (che in lingua originale viene doppiato da Harrison Ford, attore attualmente occupato con Indiana Jones 5) e dovrà, difatti, imparare a convivere con la novità. Anche gli altri animali, durante una gita di famiglia, d’altra parte, saranno al centro di alcune avventure: Gidget farà finta di essere un gatto, per proteggere un oggetto di proprietà di Max; Nevosetto diventerà una sorta di supereroe all’interno di un misterioso circo.
In Italia, con le voci di Alessandro Cattelan e Laura Chiatti, il lungometraggio uscirà il 6 giugno. Non ci resta, quindi, che attendere per poter apprezzare il film animato che cerca di analizzare la psicologia degli animali e che vuole rispondere alla domanda: “Cosa fanno i gli animali quanto rimangono da soli a casa?“
Biagio Petronaci