Una nuova super eroina è pronta a indossare il proprio costume e ad arrivare sul piccolo schermo: Batwoman sarà ufficialmente la protagonista di una serie televisiva, in arrivo a partire dal prossimo autunno sulla rete televisiva statunitense The CW. Ecco il primo trailer ufficiale:
Sarà Ruby Rose a prestare il volto alla protagonista dello show, dal titolo Batwoman. Il personaggio è già apparso l’anno scorso in Arrow, creata nel 2012 da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Il pubblico è rimasto piacevolmente sorpreso da questo arrivo.
Questo nuovo prodotto entra quindi a far parte del cosiddetto Arrowverse. Il media franchise è composto da serie TV, ispirate ai fumetti DC, che sono ben presto riuscite a ritagliarsi un posto nel panorama televisivo, da The Flash a Legends of Tomorrow.
Il primo video introduce la trama di questo show. La protagonista delle vicende è Katherine “Kate” Kane, personaggio dei fumetti editi da DC Comics e successore di Katherine “Kathy” Webb (la prima Batwoman).
Batman è misteriosamente scomparso e Kate, dopo essersi introdotta all’interno della mitica e apparentemente inespugnabile bat-caverna, trova la tuta del Cavaliere Oscuro e decide di modificarla per poi indossarla. Il mondo ha così una nuova eroina.
Le premesse ci sono tutte: un personaggio importante, gli stessi produttori di Arrow e The Flash e un universo televisivo sempre più ricco. Batwoman arriverà negli Stati Uniti d’America a partire dal prossimo autunno e potrebbe rappresentare un ennesimo successo.
Biagio Petronaci