Anche l’Italia, nel 2016, si è aggiudicata una fetta del panorama televisivo mondiale con The Young Pope. Lo show, in realtà, non è solo di origine italiana, ma anche spagnola e francese. L’ideatore di questo prodotto è Paolo Sorrentino, nato a Napoli e divenuto uno di rappresentanti del cinema tricolore. Questo prodotto è diventata antologico: il secondo capitolo, The New Pope, è quasi arrivato e sarà impreziosito da due guest star.
Sky Atlantic e HBO hanno commissionato al premio Oscar Sorrentino una nuova serie TV dal titolo The New Pope. Le vicende dovrebbero ripartire da dove si era interrotto The Young Pope, del 2016. Gli otto episodi avranno come protagonisti Jude Law, che presterà il volto nuovamente a Papa Pius XIII, e John Malkovich. La presentazione è fissata per il 2019 su Sky Atlantic.
La produzione ha appena annunciato l’arrivo di due guest star davvero speciali: Sharon Stone e Marilyn Manson.
Indiscusso maestro del cosiddetto shock rock e alternative metal, Marilyn Manson è una delle figure più controverse della musica internazionale. Basti pensare che il suo nome deriva dall’accostamento del nome e del cognome di due note figure americane: l’attrice Marilyn Monroe e il killer Charles Manson. La prima foto ufficiale mostra il musicista con dei vestiti molto scuri e con una posa che sottolinea ulteriormente la sua estraneità con l’ambiente in cui è collocato, ovvero il Vaticano.
Perfetta antitesi è invece Sharon Stone, che si presenta con dei vestiti molto chiari e candidi e con una posa molto più semplice e ordinata. Stone è una delle più importanti attrici statunitensi.
Non conosciamo ancora il ruolo di queste guest star in The New Pope. Dovremo, quindi, attendere il lancio ufficiale dello show per ammirare quelli che dovrebbero essere solo due apparizioni.
Biagio Petronaci