MILANO. Kering innova gli standard in tema di benessere degli animali. L’obiettivo del colosso francese del lusso è assicurare il trattamento migliore per gli animali coinvolti nell’intera catena di approvvigionamento del Gruppo. Gli standard hanno tre livelli: Bronzo, Argento e Oro, per fornire una guida chiara ai fornitori.
L’ultimo definisce le pratiche ‘migliori’ che possono trasformare il settore, come l’abolizione dei recinti d’ingrasso e degli allevamenti intensivi a favore del pascolo; la promozione dell’agricoltura rigenerativa; severe limitazioni nei trasporti o la proibizione dei trattamenti antibiotici. “Auspichiamo un’adozione diffusa degli standard attraverso la collaborazione con i nostri fornitori, il lusso e la moda in senso ampio, e anche con l’industria agro-alimentare, nelle catene di approvvigionamento condivise, al fine di cambiare il modo in cui noi, in quanto società, trattiamo gli animali e la natura” ha detto Marie-Claire Daveu, direttrice dello sviluppo sostenibile di Kering.
Norbert Ciuccariello