Roberto Bolle danzerà lungo tutto lo Stivale, da Milano a Napoli, per la seconda edizione di “OnDance – Accendiamo la danza”, prodotto da Artedanza con il sostegno del ministero dei Beni culturali. La tappa nel capoluogo lombardo è prevista dal 26 maggio al 2 giugno prossimo, mentre in Campania, dal Lungomare fino al Maschio Angioino con lo show finale all’Arena Flegrea, ospitando Andrea Bocelli e Stefano Bollani, arriverà prima, il 18 e 19 maggio. Qui, inoltre, in programma c’è il “Red Bull Dance Your Style”, sempre sul Lungomare, lo swing in piazza del Municipio, e il tango notturno nel Maschio Angioino.
«Per Milano è il mio regalo alla città dopo l’entusiasmo e il coinvolgimento dimostrato lo scorso anno: la sfida sembrava difficilissima, ma è diventata una tradizione. A Napoli ho scelto di andare non solo perché è una città che mi ha dimostrato sempre tanto affetto, ma anche perché non ballavo lì dal 2011 ed era ora che tornassi», ha dichiarato Bolle. Senza dimenticare i più piccoli, a Napoli il ballerino incontrerà i bambini del centro di Forcella titolato ad Annalisa Durante, giovane vittima della malavita, diventato simbolo del coraggio, e a Milano i pazienti di pediatria al Fatebenefratelli.
Gli eventi milanesi in calendario saranno inaugurati dalla proiezione in esclusiva del film dedicato a Rudolph Nureyev, “The White Crow”, in uscita in questi giorni a Londra, e nelle sale italiane a luglio, e dal “Bolle and friends” al teatro Arcimboldi. Il tutto si concluderà in Piazza Duomo. Diversi gli appuntamenti dello spettacolo, dal valzer al boogie woogie, fino a foxtrot, voguing, hip hop, break dance e dance hall, e anche danza del ventre, coinvolgendo tutta la città, università comprese. Tra le novità la serata di liscio, in piazzale Donne Partigiane, con l’Orchestra Casadei guidata da Mirko Casadei, e quella di swing alle Colonne di San Lorenzo.