RAGUSA. La terza tappa del Giro di Sicilia, 188 km da Caltanissetta a Ragusa, ha visto stravolgersi la classifica generale, con tre nuovi corridori nelle prime tre posizioni. Ha ottenuto la vittoria il ciclista statunitense Brandon Mcnulty, con una grande prova di carattere che gli ha permesso di arrivare al traguardo in solitaria. Secondo a 55” il norvegese Odd Christian Eiking e terzo a 59” l’azzurro Giovanni Visconti . Mcnulty grazie a questa vittoria e il distacco accumulato, conquista la Maglia Gialla e Rossa come leader della competizione e la Maglia Bianca, come miglior giovane. Manuel Belletti, primo in classifica fino a ieri, riesce a mantenere la Maglia Arancione come leader della classifica a punti.
Il vincitore di tappa , Brandon Mcnulty, subito dopo l’arrivo ha dichiarato: “È stato incredibile, quando ho attaccato ho abbassato la testa e sono andato a tutto gas. Sono super felice! Non sono abituato a gareggiare in queste condizioni meteo ma sembra che io vada forte in questo tipo di situazioni e su questo tipo di terreno. Domani dovrò difendere la maglia.”
Domani sabato 6 aprile è in programma la quarta e tappa, Giardini Naxos-Etna di 119 km. Da segnalare l’arrivo in salita a quota 1892 metri sul livello del mare del Rifugio Sapienza.