• 26 Novembre 2024
  • SPORT

Viareggio Cup, il quadro degli ottavi di finale

VIAREGGIO. Si è conclusa la fase dei gironi eliminatori della Viareggio Cup. Domenica e lunedì il torneo effettuerà due giorni di riposo prima della ripresa, fissata per martedì 19 marzo con gli ottavi di finale. E’ interessante notare come la parte alta del tabellone riservi un percorso più semplice, sulla carta, rispetto alla parte bassa. Il Parma affronterà l’FK Rigas, squadra lettone qualificatisi in extremis grazie alla vittoria nell’ultima partita del Perugia sul Krasnodar. La vincente del match incontrerà chi passerà il turno tra i brasiliani dell’Athletico Paranaense e i ghanesi del Berekum Chelsea. Sempre nella parte alta del girone il Bologna si scontrerà contro i cechi del Duckla Praga, e i portoghesi del Braga se la vedranno con i neroverdi del Sassuolo.

MVP della terza giornata del Gruppo B (Facebook)

Nella parte bassa del tabellone il quadro sembrerebbe più complicato, difatti ci sono tre delle prime quattro squadre in classifica nel campionato primavera italiano ossia Fiorentina, Torino e Inter, rispettivamente seconda terza e quarta. Il Milan affronterà i belgi del ClubBruges, chi vincerà incontrerà una tra Fiorentina e Torino, considerato da tutti il big match degli ottavi. Negli altri incontri la rappresentativa serie D giocherà contro l’Inter, la vincente affronterà una tra Genoa ed Empoli. Successivamente i quarti si giocheranno venerdì 22 marzo, le semifinali lunedì 25/3 e la finalissima, allo stadio Picco di La Spezia, mercoledì 27/3.

(Facebook)

Il quadro completo degli ottavi di finale che si disputeranno martedì 19 marzo:

15:00Parma U19FK Rigas U19
15:00Athletico-PR U19Berekum Chelsea U19
18:00Bologna U19Dukla Praga U19
15:00Braga U19
Sassuolo U19
15:00Milan U19Club Brugge U19
19:30Fiorentina U19Torino U19
15:00Serie D team Inter U19
15:45Genoa U19Empoli U19
Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati