ROMA. Grande soddisfazione per Frank Chamizo: il lottatore azzurro torna a trionfare in campo internazionale conquistando la medaglia di bronzo al Torneo “Dan Kolov” in Bulgaria, seconda tappa del circuito internazionale Ranking Series. Impegnato nella categoria dei -74 kg, parte bene superando il bielorusso Azamat Nurykau per 12-2, ma trova la sconfitta al secondo turno per 9-2 contro “l’eterno rivale” lo statunitense Jordan Burroughs, successivamente vincitore della categoria. Il team manager azzurro Lucio Caneva ha commentato: “In questo momento di piena preparazione Frank non è ancora nella condizione ottimale, ed è normale che sia così. Lo sarà di certo per gli Europei, ma il vero obiettivo sono i Mondiali di qualificazione per Tokyo 2020 di Astana a settembre”. Nella fase successiva Camino riesce ad ottiene un ripescaggio nel quale affronta sull’indonesiano Jitender Jitender vincendo per 6-0 e nella finalina conquista il terzo gradino del podio battendo il bulgaro Ali Pasha Ruslanovich Umarpashaev per 13-2.
Altra possibilità di medaglia con Francesca Indelicato che, nei -57 kg, si ferma con la finalista cinese Ningning Rong per 11-0: domenica se la vedrà con la svedese Sara Johanna Lindborg.
A bocca asciutta gli altri lottatori della spedizione azzurri usciti in gara durante le fasi eliminatorie: sconfitto al secondo turno Carmelo Lumia (-86 kg), al primo Givi Davidovi (-57 kg), Abdellatif Mansour (-65 kg), Abraham Conyedo (-97 kg), Carola Rainero (-57 kg), Elena Esposito (-62 kg) e Sara Da Col (-62 kg).