• 23 Novembre 2024
  • CRONACHE

Ucciso a coltellate lo chef Alessio Madeddu. Partecipò a “I 4 ristoranti”

E' stato ritrovato cadavere Alessio Madeddu, lo chef sardo che era stato ristoratore per la Sardegna del sud , in una trasmissione di Alessandro Borghese. Lo chef aveva dei precedenti penali

Alessio Madeddu, è morto, ucciso a coltellate a Porto Budello davanti al suo locale Ittiturismo Sabor’ a Mari. Il ristorante si trova in provincia di Cagliari. Il cadavere è stato ritrovato riverso a terra. Lo chef era noto per essere stato uno dei quattro ristoratori della trasmissione televisiva “I 4 Ristoranti.”

Sull’omicidio stanno indagando i carabinieri di Cagliari e Carbonia. Dai primi rilievi è chiaro che Madeddu è stato accoltellato. Nel primo pomeriggio di oggi, 28 ottobre, i carabinieri del Ris di Cagliari hanno effettuato un primo sopralluogo dove è avvenuto l’omicidio. Con i Ris anche la pm Rita Cariello e il medico legale Roberto Demontis. La strada provinciale che conduce al ristorante della vittima è presidiata dai carabinieri, che non permettono a nessuno di avvicinarsi.

Alessio Madeddu
L’interno del ristorante di Madeddu

Alessio Madeddu aveva dei precedenti penali

Madeddu aveva alle spalle dei precedenti penali. Il primo risale al novembre 2020 con l’accusa di tentato omicidio. In quell’occasione lo chef aggredì una pattuglia di carabinieri cercando di investirli con un ruspa, dopo che quegli gli avevo chiesto di sottoporsi all’alcoltest.

Dopo questo episodio è stato condannato a sei anni e otto mesi di reclusione per duplice tentato omicidio, danneggiamento e resistenza. Ha trascorso cinque mesi in carcere prima di tornare ai domiciliari.

Alessandro Madeddu, 52 anni, era stato uno di quattro ristoratori nella trasmissione televisiva Condotta da Alessandro Borghese. Lo chef sardo aveva partecipato nel luglio 2018, in una puntata andata in onda su Sky Uno e Tv8 . Il tema era “Miglior ristorante da vacanza del sud della Sardegna”. Tre anni prima aveva rilevato la gestione del ristorante dalla sorella e dal padre. Un personaggio sicuramente sui generis, apparso anche Ejatv.

Tags

Valentina Roselli

Laureata in Scienze Politiche, giornalista, ha iniziato come cronista per importanti testate nazionali e locali, ha collaborato con alcuni periodici di attualità occupandosi di politica ed è stata direttrice editoriale del quotidiano "Notizie Nazionali". Negli ultimi anni ha lavorato come ghostwriter e ha collaborato ad inchieste giornalistiche di attualità per radio e tv online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati